Benvenuti nel forum di Zigarren.Zone - La vostra comunità per gli amanti dei sigari

Sei un appassionato di sigari o vuoi conoscere il mondo dei sigari? Il forum di Zigarren.Zone è il posto giusto per te! Persone che la pensano come te si incontrano qui per parlare di sigari, del piacere di fumare e di tutto ciò che ne consegue.

Per favore o Registro per creare post e argomenti.

Davidoff Winston Churchill Late Hour Petit Panetela - Confronto tra le annate 2020 e 2024

Un test speciale: Davidoff Winston Churchill Late Hour Petit Panetela - confronto tra le annate 2020 e 2024 In occasione del 10° anniversario di Zigarren.Zone, mi è stato chiesto da uno dei nostri fedeli Membri del forum, Jörg, mi ha sorpreso. Mi ha regalato una scatola di Davidoff Winston Churchill Late Hour Petit Panetela del 2020, un regalo che mi ha davvero commosso. Jörg ha trovato la mia relazione sull'edizione 2024 così entusiasmante (ho assegnato al sigaro un orgoglioso punteggio di 94 punti) che ha voluto sapere se avrei notato una differenza nell'assaporare le due annate. Così ho accettato la sfida e ho fatto un "blind test".

I primi cinque minuti

Purtroppo non sono riuscito a catturare i dettagli nelle foto, ma questo non toglie nulla all'esperienza! L'eccitazione è cresciuta mentre fumavo entrambi i sigari uno dopo l'altro, senza sapere quale fosse l'edizione 2020 e quale quella 2024.

Fin dall'inizio, ho notato che l'edizione 2024 aveva un sapore molto più cremoso nei primi cinque minuti. Questo ingresso cremoso era vellutato e coccolava il palato in modo particolarmente lussuoso. L'edizione 2020, invece, ha avuto bisogno di un po' più di tempo per dispiegare tutto il suo potenziale, ma poi ha fatto un salto di qualità.

La differenza di dimensioni è ingannevole. L'edizione 2020 a sinistra e l'edizione 2024 a destra (è solo un po' più vicina alla fotocamera, quindi sembra più grande).

La differenza di dimensioni è ingannevole. L'edizione 2020 a sinistra e l'edizione 2024 a destra (è solo un po' più vicina alla fotocamera, quindi sembra più grande).

A seguire: la vera danza dei sapori

Dopo questi cinque minuti, è iniziata la vera danza dei sapori: legno, pepe, crema, una nota leggermente dolce e cacao amaro si sono alternati quasi ritmicamente in entrambi i sigari. Era quasi come se le due annate fossero in competizione tra loro per conquistare il favore delle mie papille gustative, ma senza un chiaro vincitore.

Accendo i due sigari con il S.T. Dupont di Davidoff. Il sigaro è appoggiato sul posacenere scorrevole Davidoff con supporto per sigari.

Accendo i due sigari con il S.T. Dupont di Davidoff. Il sigaro è appoggiato sul posacenere scorrevole Davidoff con supporto per sigari.

Alla fine, non saprei dire con certezza quale dei due sigari sia più vecchio. Entrambe le annate erano eccezionali a modo loro e ognuna era un piacere a sé stante. Sia che si tratti di un accenno di maturità del 2020 o della freschezza del 2024: Entrambi i sigari mi hanno offerto un'esperienza unica.

Ero già un grande fan dell'edizione 2020 e anche dell'edizione 2024!

Ero già un grande fan dell'edizione 2020 e anche dell'edizione 2024!

Un grande ringraziamento a Jörg per questo grande regalo e per la possibilità di assaporare questi due fantastici sigari a confronto diretto. Un altro punto culminante del mio viaggio nel mondo dei sigari: ai prossimi dieci anni!

Entrambi i sigari hanno un sapore simile. Entrambi i sigari hanno un sapore molto buono.

Entrambi i sigari hanno un sapore simile. Entrambi i sigari hanno un sapore molto buono.

Risorse sull'argomento e sull'acquisto di sigari

Informazioni sul Davidoff Winston Churchill Late Hour Petit Panetela

Questo potrebbe interessarti anche

Davidoff Winston Churchill Late Hour Petit Panetela 2024-Edizione

Un altro ottimo reportage. Anche le foto sono molto belle, fanno venire voglia di un Winston Churchill 👍

È emozionante vedere le differenze che siete riusciti a notare.

Mi piace molto anche questo piccolo Winston Churchill Late Hour (2024). Riesce a darmi un grande piacere per quasi un'ora. Per più tempo e più piacere, può essere un Churchill dei Churchill.

In un certo senso, sono rassicurato dal fatto che non mi sto perdendo nulla di drammatico con la Limitada 2020 che non ho raccolto.

Perché iscriversi al forum di Cigars.Zone?

• Conoscenze e consigli degli espertiApprofittate dell'esperienza e delle conoscenze degli altri membri. Che siate alla ricerca dei migliori sigari per i principianti o che vogliate scoprire sigari premium esclusivi, la nostra comunità vi aiuterà.
  • Recensioni e raccomandazioni sui prodottiTrova recensioni oneste e dettagliate di sigari e accessori. Discutete delle vostre marche preferite e lasciatevi ispirare dalle raccomandazioni degli altri.
  • Eventi e riunioniNon perdetevi gli eventi e gli incontri sul sigaro nella vostra zona. Scambiate idee con altri membri e create nuovi contatti nel mondo dei sigari.
  • Ultime notizie e tendenzeRimanete aggiornati sulle ultime novità del mondo dei sigari. Siate i primi a conoscere le nuove uscite, le tendenze e gli sviluppi più importanti.

Come diventare attivi nel forum di Zigarren.Zone

Iniziare è facile: registrati gratuitamente, presentati e inizia la discussione. Se avete domande o volete condividere le vostre conoscenze, i vostri contributi sono i benvenuti!

Zigarren.Zone - Più di un semplice forum

Zigarren.Zone non è solo un forum, ma una vivace comunità. Qui potrete fare amicizia, ampliare le vostre conoscenze e lasciarvi ispirare. Immergetevi nell'affascinante mondo dei sigari e sperimentate il piacere insieme ad altri appassionati.

Registrati ora e diventa parte della famiglia Zigarren.Zone!

Forum di Cigars.Zone
Un altro scorpione CAMACHO mi ha fatto visita al CAMACHO Corojo Gordo!

Al blog / Crazycat Media GmbH